Funerale di Mario Lo Conte ndr 05/03/2022 Ariano Irpino (AV)

Con Clown Smekerella siamo andati a salutare il nostro caro amico Mario Lo Conte fondatore dell’Associazione NICOLA LO CONTE di Ariano Irpino (AV).

Mario con la sua famiglia ha saputo trasformare il proprio dolore, per la tragica perdita – anni fa – del proprio caro figlio Nicola, in puro dono. Con il suo amore per il prossimo, ha trasmesso a tutti gioia di vivere, aiutando chi era in difficoltà, attraverso la propria associazione intitolata a suo figlio Nicola.

Per tre anni, con le “Notti Magiche di Ariano Irpino (AV)”, ci hanno sostenuto attivamente nelle nostre missioni, già a partire con quella nei campi tenda della protezione civile post terremoto dell’Aquila; con infanzia difficile a Valona in Albania e poi “Giro Visite” nell’ospedale di Benevento ed “Ambulatori di Coccole” nelle diverse piazze dei paesi dell’Irpinia d’Oriente, per portare un sorriso.

Speriamo che presto si possano riprendere le attività ormai di fatto bloccate per la pandemia covid, ed onorare così il Suo testamento morale.

Con Smekerella, a nome di tutta la nostra associazione Comunità RNCD di Clown Dotti & Sognatori Pratici, abbiamo espresso il nostro più sentito cordoglio alla famiglia e la nostra immensa gratitudine per averci donato il loro amore, estendendo a tutti loro il nostro più caloroso abbraccio.

Le persone che si amano non muoiono mai, perché restano per sempre nei nostri cuori.

Ciao Mario, con Smekerella oggi abbiamo trovato la neve ad Ariano Irpino.

Clown Nanosecondo al secolo Enzo Maddaloni

Presidente Associazione Comunità RNCD

«Se parlassi le lingue degli uomini e degli angeli,

ma non avessi amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e l’amore.

Ma di esse la più grande è l’amore!»

(Prima lettera ai Corinzi, 13.1-13)