Educare alla Gioia, attraverso “la pratica della risata incondizionata” resta l’obiettivo dichiarato della nostra cara socia Clownessa Dotta No-Miloga al secolo Gabriella Faiella.

Con la sua laura ops Tesi di Laurea in “EDUCARE ALLA GIOIA, LA PRATICA DELLA RISATA INCONDIZIONATA”  – Educatore Professionale – Autrice: D.ssa Gabriella Faiella  arricchisce la nostra raccolta di tesi e dispense in progress.

“L’intenzionalità”, riconosciuta al ruolo dell’educatore è una caratteristica che la differenzia da una semplice relazione tra persone (la relazionalità è progettuale) è il “cambiamento” della visione di sé e delle condizioni di vita. Nel suo agire quotidiano l’educatore professionale “si gioca” in prima persona e l’accogliere dentro di sé le storie e i racconti degli altri lo pone nella necessità di confrontarsi e di ri-leggere la propria storia.”

Così Gabriella scrive in un passaggio della sua tesi e noi tutti la conosciamo bene Lei è tenace. Tempo fa ci propose come socia della nostra associazione, di attivare anche qui a Pontecagnano il nostro “CLUB DELLA RISATA BAUBO”. Ne fummo onorati e felice. Oggi Gabriella si laura in EDUCATORE SOCIALE PROFESSIONALE e fa la sua tesi proprio su un argomento a noi tanto caro come la pratica della risata incondizionata.

Siamo grati noi tutti a Lei per i contributi e gli arricchimenti che ha portato e porterà all’attività sociale della nostra Comunità RNCD di Clown Dotti-Sociali & Sognatori Pratici. Grazie di cuore a Te.

Vi invitiamo tutti a leggerla per il libero apprezzamento.