……. Ausiliario Socio-Sanitario, Infermiere, Tecnico, Medico, Tecnico-Amministrativo dell’Ospedale Ruggi di Salerno.
Un semplice e piccolo gesto, un segno di gratitudine, per il lavoro che fate. Qui alcuni attimi della giornata di oggi 23 dicembre 2020 realizzata in collaborazione con Sodalis – Centro Servizi del Volontariato di Salerno:
Come associazione di volontariato Comunità RNCD abbiamo voluto promuovere, con la collaborazione di Sodalis CSV Salerno, questo nostro piccolo gesto per essere vicini a tutti gli operatori sanitari e per manifestare loro la nostra immensa gratitudine per il lavoro che svolgono ogni giorno, nonostante le difficoltà. Grazie di cuore ed un sincero augurio a tutti di Buon Natale e sereno 2021.
Purtroppo per l’emergenza covid in atto non abbiamo potuto agire in presenza con i nostri Clown Dotti ma ci è venuto incontro l’Ufficio Pubblico Relazioni dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno e con il loro aiuto dalle 13,00 alle 15,00 sono stati piazzati davanti agli orologi marcatempo alcuni vasi con i fiori e le parole sotto sale affinché il personale ne potesse prendere uno/una.
“Le parole sotto sale” raccolte alcune qui sopra ci sono state concesse ad uso compassionevole dall’autrice Claudia Fabris nostra cara amica. Claudia Fabris le ha raccolte – con le sue metafore – in un suo bellissimo libro che vi invitiamo a leggere. Il sale poi anche come simbolo scaramantico e portafortuna ma anche come metafora di buona salute e più salario e si, se lo meritano, un aumento di stipendio il personale tutto.
Poi abbiamo consegnato anche due piccoli pacchi doni con giochi di comunità e colori per le due “sale gioco” dei Reparti Pediatrici sia Medica che Chirurgica affinché le mamme e i papà passino un po’ di tempo a disegnare e giocare con i loro piccoli.
Infine, ed anche nei prossimi giorni, grazie agli amici molto dotti dell’U.R.P., saranno distribuite a tutti i pazienti ricoverati nell’Ospedale Ruggi di Salerno, le bellissime poesie di Franco Arminio dedicate specificatamente a tutti i pazienti ricoverati: “ti aspettiamo” – sono inedite e ne trovate alcune tra le immagini qui sopra pubblicate.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dalla Direzione Generale dell’Ospedale Ruggi di Salerno che ringraziamo augurando a tutti Buon Natale ed un sereno 2021.
Grazie a tutti della collaborazione ed in particolare a Sodalis – Centro Servizio del Volontariato di Salerno che ci ha supportato e sopportati in questo evento, e si, lo sappiamo, i clown a volte, sono insopportabili!
Qui l’immaginifica intervista di Alessia Biella di TV Medica al nostro esile, ops esimo, ma che, esimio Presidente Clown Nanosecondo:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.