“ASD BERSAGLIERI SANNITI TOUCH RUGBY”
sabato 22 dicembre alle ore 17,OO
presso l’Auditorium il “CILINDRO NERO”
in Viale Spinelli di
San Giorgio del Sannio (BN), …
ha promosso ed organizzato un immaginifico evento:
“UN TOCCO DI SOLIDARIETA'”.
La serata è all’insegna della solidarietà e quest’anno è stata dedicata sia alla nostra associazione Comunità RNCD che ad EMERGENCY.
La serata ci vedrà impegnati in una specialissima tombolata e tanti giochi in compagnia di grandi e piccini. L’associazione per sostenere la raccolta fondi ha realizzato dei gadget “ASD Bersaglieri Sanniti” da regalare ad amici e parenti e contribuire ad aiutare le associazioni. “ANCHE QUESTO E’ TOUCH!”, ci ha detto il Presidente Massimo Santucci.
Da ignorantoni che siamo gli abbiamo chiesto ma che cos’è il Touch Rugby? E lui ci ha spiegato, con la santa pazienza (a Natale siamo tutti più buoni), che il Touch Rugby lo fanno per divertirsi e far divertire grandi e piccini, anche loro come noi, considerato che è giusto ridere almeno una decina di volte al giorno.
Insomma loro fanno prevenzione primaria….. cercando di coniugare sport ed impegno sociale, ed inoltre ci ha tradotto anche dall’inglese:
Touch in inglese è il “Tocco”, ovvero un contatto lieve come può essere il tocco su una spalla per richiamare l’attenzione.
Rugby, come lo sport della palla ovale dal quale il Rugby al Tocco deriva.
Rugby come lo spirito del gioco, l’amicizia e la squadra. Rugby come il divertirsi senza badare al risultato e stare insieme senza discussioni.
Il Rugby al tocco va benissimo sia per principianti che per giocatori esperti. Potete giocare solo uomini, solo donne o in squadre miste.
Il Rugby al tocco è un gioco di divertimento con un contatto minimo che ha il vantaggio di poter essere praticato all’aperto coinvolgendo più persone anche nell’ambiente che attorno al gioco si viene a creare.
Il Rugby al tocco è un gioco divertente da fare al parco o sulla spiaggia, è facile da imparare e da grosse soddisfazioni anche se non si è atleticamente super dotati.
Il Rugby al tocco può anche essere usato per sviluppare abilità fisica o come riscaldamento per un allenamento di rugby vero e proprio. Per saperne di più su questo gioco del “tocco” per divertirsi un pò potete consultare il sito:
IEEEEEEEEEEE MA E’ FORTE STO TOUCH RUGBY; DOBBIAMO ORGANIZZARE UNA PARTITA CLOWNS/RUGBYIST SAI CHE SBALLAMENTO DI RISATE!!!!!
Ringraziamo di cuore l’associazione per averci pensato…..a quando la partita?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.