Tag

, , , , ,

Il 29 Gennaio 2010 il Comitato Promotore RNCD  costituitosi a Flumeri (AV) nel 2008 ……

Presidente all’epoca Angela Stanco (qui a fianco nella foto), …….

si ri-costituisce con proprio statuto non profit in Associazione RNCD

Comunità Libertaria di clown & Sognatori Pratici, a San Salvatore Telesino (BN).

 
Per due lunghi anni dal 2010 al 2011 ho avuto l’onore di essere il Presidente di questa Comunità RNCD che ha realizzato tante cose belle.
Questo Blog della nostra Comunità RNCD rappresenta per me un po’ il diario di questo viaggio fatto con la mia Moto del Tempo, “Alla ricerca di clown…ma se trovi qualcos’altro va bene lo stesso!”

(Nanos enzo)

BUON COMPLEANNO COMUNITARIO!

Il 29 Gennaio 2012 alle ore 17.00 a San Salvatore Telesino si è tenuta l’assemblea dei soci ordinari della nostra Comunità RNCD e tra i diversi argomenti all’ordine del giorno, si è provveduto anche al rinnovo delle cariche sociali:

Presidente Carmela Longo

Vice Presidente Carmela D’Antonio

Tesoriera Daniela Mastrocinque

DISCORSO DEL PRESIDENTE USCENTE NANOS ENZO

La Comunità RNCD si è affidata anche a “gruppi di lavoro” sui diversi temi a noi più cari. Continuerò a seguire la formazione dei clown e gli eventi, dedicando anche più tempo alle mie ricerche personali nel campo della clown terapia.

Spero che si potrà per il futuro approfondire attraverso la nostra esperienza i diversi studi nel campo delle medicine alternative e degli approcci alla presa in cura di tutti i disagi sociali, attraverso il pensiero positivo nel rapporto pensieri emozioni organi, ma non solo. La stessa nostra adesione come Comunità RNCD (negli anni passati) alla Rete Arcobaleno di Benevento Eco Solidale ha il merito di porsi l’obiettivo di praticare una “decrescita felice”.

La VIA che continueremo a percorrere sarà LA VIA DEL CERCHIO per sostenerci a vicenda anche nei momenti bui prendendoci cura di tutti i nostri mali, con infinita speranza & amore.

Voglio esprimere un grazie di cuore al Mio Angelo Custode Mercuzio al secolo Prof. Mauro Orlando (Presidente Onorario) che in questi anni, anche se a “distanze ravvicinate del terzo e quarto tipo”, mi ha dato sempre buoni consigli e “dialogato” con me che sono un bel “SOGGETTO SMARRITO”. Le sue “ricerche” e “lezioni” sul significato delle parole, sono state (raccolte qui in questo blog sotto un link BLOGROL: SOGGETTI SMARRITI) e per me, “DIALOGHI IMMAGINIFICI” tra angeli & clowns. Un’altro particolare grazie ad Angela Stanca e tutti gli amici ed amiche di Flumeri (AV) ed infine a tutti voi, clown & sognatori pratici.  

Spero che per molti di voi possano risultare piacevole la lettura di questo blog, “INVITO ALLA LETTURA”, “SOGGETTI SMARRITI”, DIALOGHI IMMAGINIFICI TRA ANGELI E CLOWNS sono solo alcuni dei link che vi guideranno qui sul nostro blog nelle vostre scelte di approfondimento e lettura.

Tutte queste cose sono state per me e spero per voi tutti un punto di riferimento in questo viaggio molto “comunitariamente provvisorio”.

Custodisco nella mia “BIBLIOTECA DELL’ANIMA” le tante cose ascoltate nei cerchi, uno scrigno per me che ho riposto nel mio cuore.

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato alle attività proposte ed in particolare ai clown ed a tutti quelli che non ce l’hanno fatto a seguire la via del clown, non è una strada facile.

Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto nel difficile percorso (personale) di cambiamento.

Un grazie di cuore a Caramella (Carmela Longo) che si è sobbarcata l’onere (oggi) di svolgere un ruolo non sempre facile, e nel quale, a volte, mi sono perso. Per questo, le esprimo i più sinceri ed affettuosi auguri, per il lavoro che si appresta a compiere di Presidente della nostra Comunità RNCD.

AUGURI SINCERI & AFFETTUOSI a CLOWN CARAMELLA

con immensa stima e affetto,

Nanos enzo

DISCORSO DELLA PRESIDENTESSA CARAMELLA

al secolo Carmela Longo:

Ma, soprattutto, che dire?

Indimenticabili siete tutti voi clown, belli, spettacolari, mitici! Per me questa è stata la vera magia di essere clown, SODDISFACENDO AL MIO PROFONDO BISOGNO DI POESIA, che finora ho soddisfatto attingendo al dolore.

La magia è data anche dal prepararsi tutti insieme, a volte stare nella stessa casa…la colazione, i biscotti, passarsi i trucchi…aggiustarseli a vicenda… CARICARSI E BENEDIRSI L’UN L’ALTRO.

E la magia è anche quando, ormai stanchissimi, ci strucchiamo, ci spogliamo…provo sempre una nota di esaltazione per l’impresa compiuta ma anche di tristezza….mi chiedo CHISSA’ SE QUALCUNO SI RICORDERA’ DI ME….SE AVRA’ PER ME UN PENSIERO GENTILE.

E poi la luce della luna scende sui nostri occhi, immaginificando la notte…. Dormi Caramella…Ringrazia tutti i tuoi amici clown che ti hanno permesso di vivere la magia…. DORMITE TUTTI NELLA GIOIA E NELLA BELLEZZA, IL GRANDE SPIRITO VEGLI SUI VOSTRI NASI ROSSI!

Carissimi, spero di poter portare con onore il naso rosso di presidente!

Grazie Nanos e grazie a tutti voi!

Onorificenze a parte, spero soprattutto di tenerlo sempre rosso d’amore e poroso di cuore!

Clown Caramella

Presidente Comunità RNCD

UN ABBRACCIO DI LUCE A TUTTI!

continuiamo a praticare ognuno il nostro sogno d’amore……